Avvio attività Aree Cinofile permanenti e temporanee stagione 2023

Facendo seguito a quanto deliberato dal Co.Ges. nella seduta del 06.02.2023, si comunica l'avvio dell'attività cinofila presso le seguenti Aree:

A.C. PERMANENTI
CASTELLALTO (RIPE)
CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO
ATRI (PIANTARA-COLLE SCIARRA)
ATRI - SILVI (MUTIGNANO)

A.C. TEMPORANEA
ISOLA DEL GRAN SASSO "SAN VALENTINO"

L'addestramento dei cani è consentito nei seguenti periodi:
SABATO 11 FEBBRAIO - DOMENICA 9 APRILE
SABATO 17 GIUGNO - GIOVEDI 31 AGOSTO

Modalità di accesso:
L'accesso alle aree cinofile permanenti è a pagamento, il costo è di Euro 10,00 a cane per un numero massimo di 5 cani da seguita o da ferma.

L'accesso alle A.C permanenti, è consentito a tutti i cacciatori e cinofili muniti di apposito permesso personale, non cedibile, rilasciato dall'ATC Vomano, inoltre dotati di polizza assicurativa per eventuali danni a beni, persone o cose, che può provocare l'attività di addestramento. Il tesserino deve essere esibito dal titolare ad ogni richiesta degli agenti accertatori di controllo e vigilanza unitamente alla ricevuta di versamento ed alla polizza assicurativa.

L'accesso nell'area cinofila temporanea è gratuito ma consentito solo ai cacciatori regolarmente iscritti e ammessi all'ATC Vomano in regola con i versamenti previsti dalla legge (tassa di concessione governativa, tassa regionale, assicurazione di responsabilità civile verso terzi, versamento della quota dell'ATC riferita all'annualità precedente).

L'ingresso alle AC permanenti e AC temporanea, è consentito per n.5 giorni settimanali fatta esclusione del martedì e del venerdì e possono accedervi sia cani da seguita che da ferma regolarmente iscritti all'anagrafe canina.

L'attività cinofila è consentita da un'ora prima del sorgere del sole al tramonto; l'addestramento nelle ore notturne è assolutamente vietato; l'addestramento con il terreno coperto di neve o sui fondi con colture in atto in cui si palesa un danneggiamento, è vietato;

Nelle AC permanenti e AC temporanea è vietato l'uso delle armi da fuoco e di qualsiasi altro strumento atto alla cattura di animali.

Per le violazioni del presente regolamento verranno applicate dagli organi competenti le sanzioni previste dall'art. 53 L.R. 10/ 2004 smi.

Si allega modello domanda iscrizione cinofile

Cosa ne pensi?
0.0
Voto totale
I commenti sono disabilitati.
Thanks! Your subscription
has been successfully issued
Error occurred